lunedì 21 settembre 2015

Un weekend non buono ma neanche pessimo.

Un weekend non buono ma neanche pessimo.

Venerdì sera, uscita dall'ufficio ero una larva, come spesso mi accade la sera. Undici ore e mezza, di media, fuori casa mi distruggono psicofisicamente. Più psico che fisico.
Arrivo a casa che ringrazio il cielo di avere un marito disponibile e che non si scassa a preparare la cena.
Così, tornando a venerdì sera, mi sono fermata all'EuroSpin e mi sono buttata sul surgelato: bastoncini di pesce, crocchette di verdure e crocchette di formaggio. Abbiamo riempito la teglia ed infornato. Una cena da barboni ma che non mi ha richiesto energie e mi ha lasciata stramazzare poco dopo sul divano.
Sabato mattina colazione al bar, cappuccio e brioches alla crema, con la brioche tagliata a metà e farcita con la chantilly che è una bontà. Per pranzo 100g di prosciutto crudo magro ed un terzo di baguette. Ma che sete.
Al pomeriggio abbiamo fatto tappa alla festa di compleanno della bimba di cugino, dopo aver ramazzato casa e pulito i vetri. E sono fiera di me per aver spiuzzicato due cose due: un quadrattino di riso soffiato fatto coi mars e mezza fetta di danubio salato. Ovviamente mi sono rifatta a cena con pizza (½ boscaiola con funghi speck e panna e1/2 con le melanzane ed il salamino) e profiteroles (due con ciuffetto di panna). 



Ieri colazione a casa, e quasi non ricordo neanche cos'ho mangiato..ah si i loacker con latte e caffè. E poi 120km di moto. Che noi siamo mangioni e quindi obesi si sa. Così quando si passano le dodici scatta la ricerca della mangiatoia. Alla fine (o meglio quasi all'inizio della ricerca) abbiamo optato per una trattoria, visto che a marito faceva tristezza un toast. Assaggio di baccalà e tagliolini ai funghi finferli. I tagliolini un po' troppo “unti” per i miei gusti, ma devo dire di essere fiera di me per non esser partita dall'antipasto per arrivare al dolce, senza saltare nulla.

Un caffè sulla via del rientro e minestrina per cena. Vabbè, ci ho aggiunto qualche crostino con le acciughe...per insaporire la bocca….

Tutto sommato mi sento soddisfatta e ci sono anche numero cinque porzioni di vellutata di zucca in frigorifero preparate senza un goccio di condimento.

Stamattina ho fatto l'ECG e gli esami del sangue. L'ECG tutto ok! Per gli esami, se riesco, ripasso stasera, e mi aspetto cose brutte. Ma potrebbe essere l'ennesimo nuovo inizio.
Me lo auguro e me lo devo.

DIARIO ALIMENTARE:
Colazione (post esami): 260kcal
1 cappuccino 80kcal
1 brioches (mezza cruda tra l'altro) 180kcal
Spuntino: 230kcal
1 caffè macchiato sz 10kcal
1 pacchetto (-1) di loacker 220kcal
Pranzo: 531kcal
una scatoletta di tonno con peperonata 221kcal
90g riso basmati 310kcal
Spuntino: 90kcal
3 susine 90kcal
Cena: 319kcal
passato di zucca 100kcal
100g hamburger di manzo 150kcal
insalata 15kcal
1/2 cucchiaio olio 54kcal
TOTALE: 1.430kcal

DOPO CENA:
100g di strucchi

Nessun commento:

Posta un commento