martedì 16 aprile 2024

Perchè ricomincio?

Perchè 10 giorni fa, mi sono fatta una gitarella in Pronto Soccorso, diagnosi Diverticolite Acuta.

Non è stato piacevole, come non sarà per niente piacevole quel tubo che mi infileranno proprio lì per la colonscopia a fine giugno.

Nel frattempo dieta leggera con poche scorie e niente semi.

Quindi ecco l'occasione per ricominciare la millesima dieta.

Non nego di aver consultato il sito dell'azienda Sanitaria per capire se c'è un modo per obbligarmi ad aver cura di me.

Pare non ci sia nulla se non delle associazioni.

Io ho bisogno di persone incisive che mi  tengano sono stretto e perenne controllo, non di nuovi amici che non voglio.

Più passa il tempo e più divento intollerante, anche a me stessa.

Il fatto che sia mancato papà ha solo accentuato questa sensazione di claustrofobia della mia vita.

Da allora, io e Rospolo siamo a cena ogni sera da lei. Ogni weekend è da lei e con lei.

Sono io quella sbagliata, lo so. Sono io che dovrei imparare a volermi più bene. e questo non è egoismo. Lo direi a chiunque mi mostrasse la mia situazione dall'esterno. lo direi a me medesima.

Ma so di essere brava nella teoria.

Non posso. Non riesco. Mi sento male.

Ho probabilmente la sindrome della crocerossina, oppure il gene dell'autodistruzione.

Ormai alla soglia dei 52, forse riuscirebbe a far qualcosa un elettroshock o neanche quello.

Intanto per ora mantengo il regime sotto le 1.300kcal e continuerò a mangiare  patate e carote lesse.

Poi bho.


Nessun commento:

Posta un commento